Regia di Sandra Vannucchi. Un film con Donatella Finocchiaro, Filippo Nigro, Lisa Ruth Andreozzi, Madellena Halilovic, Andrea Atzei. Cast completo Genere Drammatico – Svizzera, Italia, 2017, durata 80 minuti. Uscita cinema giovedì 7 marzo 2019 distribuito da Lo Scrittoio
Silvia ha undici anni e il desiderio di visitare Roma. Ma il viaggio da Pistoia, dove vive, è reso proibitivo dalle condizioni della madre Giulia, che affetta da grave depressione non riesce nemmeno ad alzarsi dal letto. Con il padre Pietro troppo distratto ed esasperato dalla malattia della moglie che non comprende fino in fondo, Silvia scappa con l’intenzione di visitare la città da sola. Sul treno incontra Emina, una ragazza rom, e decide di seguirla per le strade della capitale.
Primo film della regista Sandra Vannucchi, che attraverso la storia della piccola Silvia si lancia alla scoperta di una capitale diversa dal solito. Roma emerge di riflesso, dall’incontro tra la piccola provincia italiana ben schermata e le difficoltà della comunità rom cittadina.